Vini “Pietro Gazzola”

Sono i vini tipici della tradizione Piacentina, ottenuti con il metodo tradizionale della rifermentazione naturale, freschi, fruttati, piacevoli, si abbinano con facilità sia ai piatti meno elaborati che a quelli più ricercati e impegnativi.
Le uve vengono coltivate in un ambiente vocato, grazie al suo particolare terroir, al suo clima e ad un microclima favorevole.
I vini sono il frutto della passione, della dedizione e della giovane e dinamica esperienza, che ci permettono di portare sulle vostre tavole vini di sincera bevibilità e di assoluta qualità.
Ci impegniamo quotidianamente nell’integrazione delle più sofisticate innovazioni tecnologiche con le tradizionali tecniche di coltivazione della vite, riducendo al minimo gli interventi in vigneto e in cantina, nel rispetto dell’uomo, della vite e della nostra grande terra.

visualizza i vini

Vini “La Malanotte”

Sono l’espressione più elegante e nobile dei vini tradizionali piacentini, prodotti in un numero limitato di bottiglie, questi vini sono il frutto di rese bassissime dell’uva, dell’estrema attenzione del ciclo produttivo della vite (dalla selezione dei germogli alla raccolta dell’uva, effettuata rigorosamente a mano) e del controllo di ogni singola fase di lavorazione e conservazione del vino.
Particolarmente adatti all’invecchiamento, attraverso il quale raggiungono armonia ed equilibrio, gentilezza e rotondità, preparandosi a durare nel tempo e a sfidarlo mostrando il loro carattere sfacciatamente integro.
Nascono dalla volontà di valorizzare, promuovere e rivisitare i vini tipici piacentini, all’interno dei quali si rispecchia la pretesa di sposare la natura con il lavoro dell’uomo, di creare l’unione tra il vino e la terra, rendendolo testimone dell’idea di libertà propria di chi lo produce.

visualizza i vini